sabato 15 novembre 2014

L' apparenza a volte non inganna...



Non ho tatuaggi, non ho orecchini, mi piacciono solo le donne quindi non sono gay, ho la pelle chiara, mi vesto senza dare troppa visibilità, insomma secondo il nostro canone di vita sono quello che si usa dire, una persona normale, una persona alla quale normalmente non si nega un sorriso, alla quale daresti tranquillamente la mano, e magari staresti perfino ad ascoltare per ore, come stare in un bagno caldo.. tranquillità a 380° !





E.....



 
 
 
 
 

Sono una persona come tante, arrivata fin qua nella vita dopo aver passato gli anni di piombo, schierato, jeans sdruciti  ed eskimo, barba e capelli lunghi, fazzoletto rosso, sigaro e libretto di Mao in tasca, un diverso in quei tempi, uno di quelli da prendere con le molle.. sindacato e partito....  estremista, reazionario, rivoluzionario.... brigatista !! Una canna con gli amici... drogato di merda !!! due anelli d' argento ricamato.. zingaro !!!! Tutti sentenziano il mio modo di vivere senza sapere nemmeno il mio nome,  ma non bevo alcool, e lavoro tanto, una pizza la sera tardi in piazza con amici perché stare dentro la pizzeria mi ricordava la fabbrica, aspettare... la fila... ordinare.. canoni sempre uguali.. sempre canoni, diritti e doveri nelle logiche di vita. Il sabato a difendere le persone indigenti, tanta solidarietà, un thermos di tè caldo a chi si copre con il cartone la notte, a Firenze con le pale contro l' Arno, in Irpinia a tirar fuori i morti dalla macerie.

E.....




Io sono una persona come tante.... e sono unico, unico come tutte le persone di questo Mondo, ma non mi appiattisco alla moda dell' essere uguale, non sono predisposto alla filosofia del pensiero unico e al mondo comandato dal denaro.. non mi allineo,  perché allinearsi è come morire, confondersi negli altri, perdere l' identità e l' orgoglio della vita. Quello che mi piace essere scegliere e fare lo decido io !
 
Ma.....
 
 
 
 Ma soprattutto non ho paura, non ho paura di chi ha la pelle scura, di chi ha gli occhi a mandorla,  non ho paura di chi politicamente non la pensa come me, non ho paura di comprare il mio giornale politico,  non ho paura di chi appartiene a qualche e diversa religione, non ho paura di esternare le mie idee, non ho paura degli amici degli amici,  Ho difeso la mia libertà, magari lanciando qualche sasso contro chi mi voleva inquadrato a dire signorsì ad una politica che sebbene si chiamava democratica non lasciava spazio alla fantasia, ho urlato la mia rabbia affinché mi stessero a sentire, in risposta ho avuto manganellate, calci e denti rotti e tanto fumo irritante negli occhi.. ma non ho mai avuto paura.

Ma....
 
 
 

 Invece ho paura della violenza qualsiasi essa sia, dell' inciucio politico, ho paura delle armi e delle guerre che pretendono di esportare democrazia, dello sfruttamento umano e delle risorse, ho paura di chi sta dietro  e muove i fili, ho paura della P2 che ha ucciso Moro e JFK, ho paura di una Religione che possiede una banca, ho paura della fine delle ideologie, della fine degli eroi, dei falsi miti pallonari, ho paura delle tette in silicone, ho paura del lifting.

Ed anche....
 
 
 
 
 Ho paura dell' ostensione dell' apparenza perché nasconde le idee e le persone finte ne fanno parecchio uso e non sai mai con chi stai parlando, ho paura del mercato globale che sotterra le professioni, che sotterra i manufatti, ho paura del populismo, delle mazzette che comprano persone,  ho paura che l' uomo sia considerato un mezzo per il danaro, ho paura anche di quei balli che fanno tutti con lo stesso identico passo, e ti muovi all' unisono, e non puoi sbagliare, perché se sbagli un giro scomponi il gruppo, e non sei capace, e vieni allontanato fino a che non hai imparato...
 
 

Ci sono uomini veri e di cartone, e tu non farti ritagliare...









Bakunin sosteneva che :

 












E Montesquieu diceva che :  la vera democrazia è la difesa delle minoranze.









Nessun commento:

Posta un commento

Allergie e Intolleranze Alimentari cosa cambia dal 13 dicembre 2014

  Nel giorno di Santa Lucia, il 13 dicembre, entrerà in vigore il regolamento 1169 del 2011. Una novità che riguarda i supermercati e, sop...