mercoledì 3 dicembre 2014

Carolina e Alex, dalle stelle alle stalle

Per lei una richiesta di sospensione dall' attività di ben 4 anni e 3 mesi, una richiesta assurda visto che lei non si è mai macchiata dell' uso del doping, lei è Carolina Kostner ex donna innamorata di Alex Schwazer  campione olimpionico atleta marciatore e, caso fortuito, atleta delle Fiamme Azzurre che sono la compagnia sportiva della Polizia Penitenziaria.

 
 
 La Procura Antidoping del Coni, guidata da Tammaro Maiello, accusa la Kostner per "aver fornito assistenza e aiuto a Schwazer a eludere il controllo antidoping di Oberstdorf di fine luglio 2012 e per la mancata collaborazione e l'omessa denuncia di circostanze rilevanti"

 
 
 
 
 Questa invece la condanna richiesta il 23 aprile 2013 dal Tribunale Nazionale Antidoping che stabilisce per l'atleta una squalifica di 3 anni e 6 mesi. Schwazer potrà tornare a gareggiare a partire dal 30 gennaio 2016


 
 
Avevano rubato un po' il cuore di tutti gli Italiani Alex e Carolina, una coppia dall' immagine perfetta, uno spot anche per il CONI e di tutto lo sport  Nazionale al quale i due atleti sembravano aver dato tutto. Non ci sentiamo traditi perché in fondo la loro vita è solo cosa loro, e prima di giudicare anche in positivo le persone bisognerebbe conoscerle, la delusione è invece quella di essere stati presi in giro, aver tifato, aver esultato, aver sperato in atleti che ci stavano ingannando dietro quei visi puliti da bravi ragazzi di famiglia.

A Gennaio 2015 il Tribunale Antidoping emetterà la sentenza anche su Carolina, e comunque vada questa povera storia di sportivi che ingannano lascerà il segno e non soltanto su di loro, ma su tutto un movimento che cerca e a volte trova quella pulizia degna di un' attività come lo Sport, dove l' immagine patinata è legata più che mai all' integrità morale di tutti i campioni. E alla fine bisognerebbe avere il coraggio di spegnere le luci su queste vicende e voltare definitivamente pagina, abbandonando alla loro vita da comuni mortali i millantatori.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Allergie e Intolleranze Alimentari cosa cambia dal 13 dicembre 2014

  Nel giorno di Santa Lucia, il 13 dicembre, entrerà in vigore il regolamento 1169 del 2011. Una novità che riguarda i supermercati e, sop...