venerdì 28 novembre 2014

Aldo Moro e JFK due Presidenti, per loro piombo di Stato e di P2

Tutto comincia da Cuba e dalla P2. Impossibile per un Presidente occidentale rapportarsi con il comunismo, anche se solo politicamente per evitare il peggio, siamo negli anni '60 e '70, quando americani e italiani passano sul cielo della storia che si concluderà con l' assassinio dell' Onorevole Aldo Moro.
Si parte dall' indagine del Giudice Imposimato, durante l' istruttoria che porta alla pista Bulgara per i progetti di attentati a Lech Walesa e a Papa Giovanni Paolo II da parte del capo dell' Intelligence e diplomatico Bulgaro Ivan Tomov Dontchev,   una sera a Roma in una villa ai Parioli conosce un esponente della Cia, nome in codice Louis.
 
 
 

 I bulgari godevano di immunità diplomatica, ed erano interessati ad intensificare le azioni terroristiche contro le Basi NATO in Italia e in Germania costituendo il salto da terrorismo ad una specie di guerra non convenzionale.
 
 
 
Louis prende in simpatia il Giudice Ferdinando Imposimato ( dalle parole dello stesso Giudice ) perché è difensore della democrazia occidentale e le BR lo minacciano in continuazione. Fino a che un giorno Louis si apre ai discorsi : ecco un breve racconto tratto dal libro : I 55 giorni che cambiarono l' Italia, autore Ferdinando Imposimato :
 
"La morte di Moro è stata un bene per l' Italia e per gli Stati Uniti.... Moro come Kennedy dialogava troppo con i Comunisti (...... ) i russi sono pericolosi in tutto il mondo, (........) se fosse stato rieletto JKF sarebbe stato una rovina per l' America."
 
 

 A questo punto Imposimato pensa ad una congiura non solo per il delitto Moro ma anche per quello di JFK e chiede a Louis chiarimenti sulla questione Kennedy

ecco la risposta dell' agente CIA :
 A occuparsi di questa storia sono state la magistratura di New Orleans, la Polizia di Dallas, l' FBI, la CIA, la commissione Warren,  l'  HSCA  comitato speciale Parlamentare, non è scaturita la tesi del complotto, ma penso che  JFK  sia stato ucciso perché filo-comunista come Moro, ed è un bene che siano morti.

Durante il sequestro Moro a Roma si avvicendarono diversi apparati di intelligence Italiani, Americani, Tedeschi e Inglesi per l' Occidente, e Russi, Cecoslovacchi, Bulgari per i comunisti, tutti quanti con un solo obiettivo, l' uccisione di Aldo Moro. Andreotti e Cossiga allora Ministro degli Interni furono tra gli esecutori  politici di questo omicidio, validando inconsistentemente i piani Viktor e Mike come alibi all' azione che si stava per perpetrare.
 
 

Ora sappiamo tutti che una parte della nostra storia non ci è stata permessa di essere vissuta, nemmeno il discorso di Enrico Berlinguer al PCUS ( quando disse che l' Italia stava saldamente con gli alleati NATO ) e il suo tentato omicidio a Sofia avrebbero convinto gli Americani che il comunismo in Italia non avrebbe fatto la storia sporca di quello Sovietico. La P2 agì con i suoi tentacoli e i suoi adepti fino a condizionare le libere scelte dei cittadini Italiani. Non ci furono elezioni libere in quegli anni, non ci fu democrazia, è questa la democrazia che ancora oggi gli Americani esportano in Medio Oriente,
e chi non la pensa come loro viene eliminato come :

Patrice Lumumba Presidente Congolese ribellatosi ai Belgi,

Rafael Trujillo Presidente della Repubblica Dominicana,

Ngo Dhin Diem Presidente Vietnamita,

Renè Schneider generale Cileno in contrapposizione ad Allende.

Nessun commento:

Posta un commento

Allergie e Intolleranze Alimentari cosa cambia dal 13 dicembre 2014

  Nel giorno di Santa Lucia, il 13 dicembre, entrerà in vigore il regolamento 1169 del 2011. Una novità che riguarda i supermercati e, sop...